Condizioni di vendita della Galleria Carosone

Le condizioni di fornitura sono quelle pattuite ed attualmente in vigore, fermo restando le nostre condizioni generali di vendita di seguito riportate, esse potranno essere modificate in qualsiasi momento dal Fornitore che le comunicherà alla clientela.

1. SOGGETTI.
Le presenti condizioni generali sono sottoscritte e accettate tra:
Galleria Carosone, con sede in via del Saracino, 22 – 84017 – Positano (SA) – P.IVA 07383530636/C.F. CRSFBA74R04F839V, di seguito denominata FORNITORE e il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione del modulo d’ordine, di seguito denominato Cliente.

2. OGGETTO DEL CONTRATTO ON-LINE E SUA DEFINIZIONE.
Per contratto di compravendita on-line s’intende il contratto a distanza, cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi, stipulato tra un Fornitore, Galleria Carosone, e un consumatore e/o Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore e/o Cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo https://galleriacarosone.com, ove, seguendo le indicate procedure concluderà il contratto per l’acquisto del bene. Il Fornitore potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o Cliente una conferma dell’ordine effettuato. Per consumatore s’intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale eventualmente svolta.

3. PREZZI DI VENDITA, MODALITA DI ACQUISTO E COSTO DEL TRASPORTO
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. sono I.V.A. inclusa; essi potranno essere modificati anche senza preavviso. I prezzi applicativi s’intendono franco magazzino, tutte le spese di spedizione sono a carico del Cliente.

3.1 MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il contratto d’acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione del modulo d’ordine ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data on-line. Il Cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on-line dietro conferma merce disponibile, ovvero:

    1. Bonifico bancario anticipato, il Fornitore s’impegna a spedire la merce appena l’importo sarà accreditato sul proprio conto corrente, salvo problemi di disponibilità merce;
    1. Ricarica PostePay anticipata: il Cliente effettua il pagamento ricaricando la carta PostePay il cui numero gli sarà indicato via e-mail appena verificato l’ordine. Il pagamento avviene secondo le modalità disposte da Poste Italiane. Il Cliente s’impegna a comunicare il giorno e l’orario d’avvenuta ricarica al seguente indirizzo e-mail info@galleriacarosone.com; oppure via fax allo 081.876.97.54 al fine di discriminare eventuali ordini con importi uguali. Il mancato invio delle informazioni potrebbe comportare dei ritardi nell’evasione dell’ordine;
    1. Pagamento in contrassegno: il Cliente effettua il pagamento in contanti al corriere, il quale non è tenuto ad accettare assegni, salvo diversi accordi tra Cliente e Fornitore;
  1. Carta di credito: il cliente effettua il pagamento tramite i server sicuri di PayPal

3.2 SPESE DI SPEDIZIONE
Sarà a carico del Cliente un contributo minimo per spese di spedizione (vedi tariffe trasporto su home page) chiaramente visibile all’atto dell’ordine.

4. DISPONIBILITà DEI PRODOTTI
Il sistema informatico del sito non consente di monitorare la disponibilità della merce ed invia un e-mail di conferma ordine automatica, indipendentemente dalla disponibilità stessa. Può accadere che la merce non sia disponibile e in tale caso il Fornitore comunicherà entro 72 ore l’indisponibilità e l’eventuale attesa per il soddisfacimento dell’ordine. Il cliente e/o consumatore dovrà pagare solo alla conferma finale della disponibilità merce.

5. ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITà DI CONSEGNA
Il Fornitore recapiterà ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati riservandosi il diritto di evadere gli ordini anche parzialmente, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia oppure, ad insindacabile giudizio dell’azienda

5.1 I tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall’art. 6 D.Lgs. 185/99. Per data di consegna s’intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all’indirizzo (da intendersi l’ingresso principale dello stabile e non quello d’accesso all’abitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.

5.2 In nessun caso, potranno essere posti a carico del Fornitore danni diretti e/o indiretti per ritardata consegna se condizionata da eventi di forza maggiore o caso fortuito.

5.3 Ogni singolo ordine o consegna si considera autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna.

5.4 Al momento della consegna da parte del vettore, il Cliente deve verificare l’integrità dei colli. In caso di manomissioni egli dovrà inserire apposita riserva sul bollettino di spedizione del vettore e comunicarlo al Fornitore a mezzo fax entro 24 ore. Il costo delle eventuali giacenze per il mancato ritiro della merce e la consegna di esse in luoghi disagiati comporterà un addebito delle relative spese.

6. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
Il consumatore e/o Cliente s’impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, ha già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, e delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.

6.1 È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative comunicazioni; i dati anagrafici e l’e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il consumatore e/o Cliente autorizza Il Fornitore e s’impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti d’identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza il Fornitore a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. È espressamente vietato fare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Il Fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

6.2 Il Cliente malleva Il Fornitore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa d’errori concernente, i dati forniti dal Cliente essendone lo stesso unico responsabile del corretto inserimento.

6.3 Il Cliente è informato del fatto che in caso d’acquisti on-line, gli ordini al Fornitore sono emessi mediante l’uso congiunto di un codice d’identificazione (UserID) e di una parola chiave (Password) scelta dal Cliente il quale è a conoscenza che la disponibilità di entrambe da parte di terzi consentirebbe a questi ultimi di emettere ordini regolari che pertanto vincolano il Cliente, identificato da UserID e Password, ad accettare il ricevimento della merce ordinata e al pagamento di quanto dovuto.
Il Cliente è perciò tenuto a conservare sia il codice d’identificazione sia la password con la massima diligenza, mantenendoli segreti per tutta la durata del rapporto con il Fornitore.

7. AUTORIZZAZIONI
Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative altre comunicazioni, il consumatore e/o Cliente autorizza Il Fornitore a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

7.1 Il Cliente autorizza altresà il Fornitore ad inserire l’indirizzo e-mail di registrazione nel database della newsletter, per l’invio periodico di comunicazioni da parte del Fornitore. Tuttavia il Cliente può cancellare in qualsiasi momento il proprio indirizzo mediante comunicazione al Fornitore a mezzo raccomandata.

8. RESPONSABILITÀ
Il consumatore e/o Cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore, ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Questi risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. Il Fornitore, in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa è consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Il consumatore e/o Cliente in caso d’evidente danneggiamento ha l’onere di apporre riserve in ordine sulle cose trasportate al momento della riconsegna a pena di decadenza. In caso di perdita parziale o d’avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, il consumatore e/o Cliente deve denunziare al vettore, a pena di decadenza, il danno appena conosciuto e non oltre otto giorni dal ricevimento (art. 1698 c.c.). Le immagini dei prodotti pubblicati sul sito sono puramente indicative.

9. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
I prodotti venduti dal Fornitore, sono garantiti per due anni per i clienti privati ed uno per i titolari di P.IVA, dalla data dell’acquisto. Tale servizio è direttamente fornito dal fabbricante nei termini e nelle modalità previste da quest’ultimo. Il Fornitore garantirà i prodotti da lei commercializzati esclusivamente nel caso in cui tali prodotti non siano assistiti da proprie garanzie. Per sapere da chi è fornito il servizio assistenza per i prodotti in garanzia, si può inoltrare richiesta a: info@galleriacarosone.com.

9.1 Nel caso in cui, entro due mesi dalla consegna della merce acquistata, si manifestino difetti di conformità o altro rispetto al contratto da considerarsi già presenti al momento della consegna, il Cliente/consumatore ha diritto di rivolgersi al Fornitore (ove non vi sia garanzia del fabbricante) richiedendo la riparazione o la sostituzione del bene. Questa se oggettivamente impossibile o eccessivamente onerosa, comporterà l’adozione da parte del Fornitore della soluzione ritenuta più adeguata determinando l’importo della somma da restituire tenendo conto dell’uso del bene.

10. DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente/consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto on-line. Tale diritto può essere esercitato solo da clienti/consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove è inserito un riferimento di Partita IVA nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto.

10.1. Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del cosumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all’invio dei medesimi presso la struttura logistica del Fornitore, previa imprescindibile autorizzazione che sarà assegnata dal Fornitore tramite e-mail (info@galleriacarosone.com) o apposito modulo Servizio Resi sul sito. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore, egli non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti d’acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

10.2. Il Fornitore, in ossequio al decr. legisl. 185/1999, consente al consumatore di esercitare il diritto di recesso con l’invio della comunicazione relativa, tramite telefax o e-mail, seguita inderogabilmente entro 48 ore da una lettera raccomandata a.r., è gradito, anche se non necessario ed obbligatorio, un piccolo commento sull’accaduto. Per facilitare le operazioni di rientro al consumatore che manifesti il proprio recesso, sarà comunicato un numero identificativo di ritorno merce mediante messaggio di posta elettronica o comunicazione su un’apposita pagina predisposta all’interno del sito. Tale numero permetterà di facilitare le operazioni di rientro merce, che dovranno avvenire entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla comunicazione del recesso, e le comunicazioni tra il consumatore e il Fornitore. La restituzione del prodotto di cui si è chiesto ed ottenuto il recesso oltre il predetto termine implica la decadenza dello stesso con contestuale rifiuto della riconsegna.

10.3. Il Fornitore accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi integri. E’ opportuno rivestire l’involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso provvederà all’inoltro dell’intero importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti. Il Fornitore provvederà ad accreditare la medesima somma mediante bonifico bancario, il Cliente potrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura) il Fornitore provvederà ad effettuare la rimessa dell’importo dovuto.

10.4. Il diritto di recesso decade nella sua interezza, quando viene meno la «condizione essenziale d’integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Il Fornitore accerti: la mancanza dell’imballo esterno/interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …); un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.

10.5.Nel caso di decadenza di tale diritto, la Galleria Carosone restituirà al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

11. FATTURAZIONE E MINIMO D’ORDINE
La fattura va fatta dopo l’avvenuta spedizione dell’ordine

11.1 Il Fornitore impone infine un minimo d’ordine pari a 200,00 iva esclusa.

12. RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato via e-mail info@galleriacarosone.com oppure via fax allo 081.8769754. Il Cliente riceverà un e-mail di conferma lettura del reclamo entro le successive 72 ore lavorative; con la stessa comunicazione saranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione. In ossequio alla normativa vigente il Cliente/Consumatore, in caso di reclamo inoltrato oltre i sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione comprovante che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna. Per i reclami inoltrati entro i sei mesi della consegna, Il Fornitore riserva di verificare la sussistenza del difetto lamentato dal Cliente/Consumatore, da effettuarsi nel relativo centro assistenza utilizzato dal venditore, prima di accordare il rimedio richiesto o quello alternativo previsto dalla legge.

12.1. Nessun reclamo può, in alcun caso, giustificare il ritardo o il mancato pagamento.

13. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Il Fornitore ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o Cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

13.1. Le obbligazioni assunte dal Cliente di cui all’art. 6 (Obblighi dell’acquirente), nonchà la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 3, hanno carattere essenziale, cosicchà per patto espresso, l’inadempienza, da parte del consumatore e/o Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Il Fornitore di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

13.2. In caso di inadempimento o risoluzione del contratto per colpa del Cliente, sarà dovuto al Fornitore un risarcimento del danno forfetario pari al 10% del prezzo di vendita totale, salvo il maggior danno.

13.3. In caso di mancato pagamento , in tutto o in parte, alla scadenza, il Fornitore potrà, senza necessità di un preventivo ordine giudiziale, riprendere possesso dei prodotti ancora giacenti presso il Cliente e/o non ancora da esso venduti, e il Cliente si obbliga ad acconsentirvi senza opporre eccezioni. Il Cliente dovrà avvertire il
Fornitore, a pena del risarcimento di ogni danno, di qualsiasi pignoramento o sequestro da parte di un terzo su prodotti acquistati dal Fornitore e non ancora completamente pagati. I prodotti proprietà del Fornitore dovranno essere assicurati per coprire danni al prodotto ed eventuali danni a terzi.

14. CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate.

14.1. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

14.2. Il Cliente si impegna espressamente ad esibire al Fornitore copia dei documenti d’identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza Il Fornitore all’immediata risoluzione contrattuale per inadempimento.

14.3. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.13 L.675/1996, e cioè: di chiedere conferma dell’esistenza presso la sede del Fornitore dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.

14.4. L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata tramite fax (081.8769754) o spedizione postale alla sede della Galleria. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è la Galleria Carosone, con sede in via del Saracino, 22 – 84017 – Positano (SA) – P.IVA 07383530636/C.F. CRSFBA74R04F839V

15. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on-line tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999 ove applicabili. Qualsiasi controversia tra le parti in merito all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà d’esclusiva competenza del Foro di Napoli.

15.1. Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente contratto le parti fanno rinvio alle norme vigenti in materia